Lo scopo di Philip Morris Italia è quello di perseguire una strategia di sostenibilità di ampio respiro, coerente con le linee guida definite da Philip Morris International, e allo stesso tempo vicina alle necessità della nostra filiera e alle aspettative dei nostri stakeholder. Perseguiamo a tal fine, in unione con tutte le affiliate del gruppo Philip Morris, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’Agenda 2030, per contribuire a uno sviluppo responsabile, volto alla promozione del benessere delle persone che lavorano con noi e a proteggere l’ambiente. 
Coerentemente con questi principi definiamo in Italia progetti concreti e vicini alle nostre comunità, con un particolare focus nelle regioni tabacchicole (Veneto, Umbria e Campania) e nelle regioni in cui sono presenti le nostre sedi (Lazio ed Emilia-Romagna).

aerial-view-of-cars-driving-through-the-forest-on-XKMJATL

I progetti per una mobilità sostenibile

I diversi progetti di mobilità sostenibile – come la mobilità intermodale, il carpooling e il carsharing– rientrano tra le attività che possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, promuovendo l’adozione di pratiche rivolte alla riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda, oltre a fornire supporto ai nostri dipendenti.
SCOPRI DI PIÙ
L1_thumbnail_21-envirementalPerformance

Il progetto Plastic Free

L’attenzione alla biodiversità e alla tutela del patrimonio naturale sono i principi che hanno ispirato Philip Morris Italia a implementare un progetto con cui l’azienda ha eliminato tutti gli oggetti di plastica presenti negli uffici di Roma, a partire dalle bottigliette d’acqua agli utensili in plastica monouso nelle cucine interne e nelle aree break. A partire da giugno 2019, questo ha permesso di eliminare fino a 428.000 oggetti in plastica usa e getta annualmente utilizzati dai circa 500 dipendenti. L’iniziativa ha raccolto il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Ambiente che ha inserito Philip Morris Italia nella lista delle aziende Plastic Free in Italia.
SCOPRI DI PIÙ
#CAMBIAGESTO_Bari_

La campagna di sensibilizzazione contro i mozziconi per terra

Ogni giorno nel mondo sono dispersi 10 miliardi di mozziconi di sigaretta. Contribuire alla soluzione di un problema complesso come quello dei mozziconi di sigaretta è uno dei molti elementi con cui Philip Morris implementa la propria strategia di sviluppo sostenibile. E proprio per affrontare questo problema è stata ideata la campagna Cambiagesto che, lanciata nel 2019, ha l’obiettivo di sensibilizzare i fumatori a non disperdere i mozziconi di sigaretta nell’ambiente.
SCOPRI DI PIÙ

Condividi questa storia