In Italia, l’impegno di Philip Morris per la sostenibilità riguarda tutte le attività delle affiliate e si espande anche alla catena del valore, con rigorosi standard che includono anche fornitori e le persone che lavorano per l’azienda. Siamo consapevoli della particolare responsabilità che abbiamo in quanto azienda del tabacco, e analogamente, sappiamo che la società si aspetta un impego continuo per migliorare la sostenibilità del nostro business, fornendo un contributo concreto e diretto all'Agenda della Sostenibilità Globale 2030.

È stata pubblicata la nuova edizione del nostro Report Integrato (Integrated Report), l’analisi dei progressi per ciò che riguarda gli obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) raggiunti nel corso del 2020.

D&I office employees

Le nostre politiche per la prevenzione del fumo minorile

Philip Morris Italia ha adottato rigidi protocolli volontari per regolare la commercializzazione dei propri prodotti, inclusi i prodotti a tabacco riscaldato e i dispositivi per il loro consumo, oltre a quanto previsto dalla legge italiana. Questo sforzo è fondamentale affinché tali prodotti siano venduti esclusivamente a fumatori maggiorenni e non vengano utilizzati da minorenni.
SCOPRI DI PIÙ
Diversità e Inclusione thumbnail

Cultura aziendale inclusiva e equal salary per combattere il gender gap

Philip Morris International è impegnata per essere un’azienda che dalla diversità trae la sua forza. Per questo, promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e capace di garantire pari opportunità e trattamento a ciascuna delle nostre persone, con un impegno particolare per valorizzare il talento femminile ed eliminare le differenze retributive tra uomini e donne.
SCOPRI DI PIÙ
fighting-illicit-trade

La lotta al traffico illecito di sigarette e tabacco

Philip Morris è da sempre attiva nella lotta al traffico illecito di tabacchi, collaborando attivamente con istituzioni, autorità e altri attori del settore pubblico e privato, nella convinzione che l’approccio a un fenomeno di portata mondiale richieda l’adozione di misure coordinate e integrate. Ricadono in questo ambito la collaborazione e il supporto prestati alle forze dell’ordine protagoniste della lotta al fenomeno e il programma PMI Impact, iniziativa globale volta al finanziamento di progetti internazionali per contrastare il commercio illecito e il contrabbando di sigarette.
SCOPRI DI PIÙ

Condividi questa storia