Sostenibilità

Il nostro approccio allo sviluppo sostenibile consiste nel creare valore a lungo termine e proteggere l’ambiente, limitando l’impatto derivante dai nostri prodotti, le nostre attività dirette e la nostra catena del valore.

L3_VISUAL-TAB_01-crop-protection

Il nostro impegno globale

Inspirati dagli “UN Sustainable Development Goals”, ci siamo posti degli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile e siamo determinati a fare la nostra parte per realizzarli. Il nostro impegno a favore di un futuro senza fumo, che ci conduce gradualmente verso la fine della vendita di sigarette per sostituirle con alternative potenzialmente meno nocive, pone i nostri prodotti al centro della nostra strategia di sviluppo sostenibile. Grazie al nostro costante impegno per un futuro senza fumo, stiamo agendo dove possiamo avere un impatto maggiore, ovvero la salute, per poter un giorno eliminare i rischi per la salute causati dal fumo di sigaretta. Ma non è tutto, siamo infatti impegnati in diversi ambiti cruciali, dalla riduzione del nostro impatto ambientale all’impegno nell’agricoltura, fino alla promozione dei diritti umani e delle norme in materia di lavoro.

I nostri attuali successi a livello mondiale

I nostri attuali successi includono: la riduzione del 32% delle nostre emissioni di CO2 a livello mondiale tra il 2010 e il 2019, la progressiva introduzione dello standard Alliance for Water Stewardship (AWS) nei nostri stabilimenti a partire dal 2017. La nostra fabbrica in Brasile è stata la prima a ottenere la certificazione AWS nel 2018 e, ad oggi, i nostri stabilimenti certificati sono 6 (dato a fine 2019). Inoltre, nel 2019 abbiamo raggiunto un tasso di riciclaggio dell’84% dei rifiuti dei nostri impianti.

  • icoSustainability

    ↓ 32%

    Emissioni CO2

  • icoWater

    6

    Fabbriche sono certificate AWS

  • icoTransition

    84%

    Tasso di riciclaggio

Vi invitiamo a leggere qualcosa in più sul nostro programma di sostenibilità e il nostro impegno per un futuro senza sigarette nel nostro “Integrated Report” (in inglese).

29 Giugno 2020

2019 PMI Integrated Report

Scaricare

Condividi questa pagina