Neuchâtel

Philip Morris e la città di Neuchâtel hanno una lunga storia comune. Il complesso sulle rive del lago, inoltre, gioca un ruolo centrale nella trasformazione verso un futuro senza fumo.
Cube outside PMI Research Development

Una presenza forte

Philip Morris Products S.A. ha stabilito nel 1964 la sua sede a Neuchâtel e da allora ha fortemente ampliato la propria presenza. Il complesso di Neuchâtel comprende un importante impianto produttivo, il centro di ricerca e sviluppo globale di PMI, inaugurato nel 2009 e conosciuto anche come "Cube", e l'Industrial Development Center (IDC), dedicato allo sviluppo dei prototipi. Con oltre 1.500 dipendenti, provenienti dall Svizzera e dall'estero, trac cui 930 scienziati, ingegneri e tecnici, la sede di Neuchâtel rappresenta un punto di incontro tra la qualità svizzera e lînnovazione.

  • icoEmployee

    >1'500

    Collaboratori provenienti da tutto il mondo

  • icoMicroscope

    930

    Scienziati, ingegneri e tecnici

Ricerca e sviluppo nel "Cube"

L'impegno di ricerca e sviluppo constituisce un elemento essenziale della nostra attività aziendale e Neuchâtel rappresenta un centro all'avanguardia nella ricerca, sviluppo e valutazione scientifica dei prodotti senza fumo. Le competenze dei nostri collaboratori, combinate ad un'infrastruttura altamente moderna come il "Cube" e a notevoli investimenti, hanno dato vita ad una gamma di prodotti alternativi tra cui spicca in prima linea il prodotto a tabacca riscaldato - in maggior parte sviluppato in Svizzera - IQOS.

Alla scoperta del "Cube"

Fulcro centrale della nostra attività globale di ricerca e sviluppo, il "Cube" rappresenta un infrastruttura estremamente all'avanguardia e un luogo di promozione del'innovazione. I ricercatori sviluppano e valutano la nostra gamma di Reduced Risk Products, prodotti potenzialmente in gradi di ridurre il rischio per l'individuo, e i loro effetti sul piano sociale rispetto alle sigarette tradizionali.

Stabilimenti produttivi

Primo impianto, a partire dal 1957, a produrre sigarette Marlboro fuori dagli Stati Uniti, nonché primo stabilimento a duplice finalità, in quanto dal 2015 produce sia stick di tabacco (HEETS) per IQOS sia sigarette tradizionali, il nostro complesso di Neuchâtel è stato continua ad essere in prima linea in termini di impegno per l'innovazione. Con un volume di produzione die oltre 20 miliardi di sigarette e HEETS, di cui circa il 75% destinato all'estero, lo stabilimento di Neuchâtel occupa un ruolo chiave nell'export svizzero dei prodotti a base di tabacco.

La nostra storia: presenti da oltre 50 anni

Siamo presenti a Neuchâtel da quando il 1963 e il 1964, a seguito della sua acquisizione, la Fabriques de Tabac Réunies SA divenne la prima società affiliata di PMI in Europa. Poco dopo, nel 1964, Philip Morris aprì un nuovo stabilimento produttivo, da quel momento l'aziend ha constatemente investito in nuovi impianti a Neuchâtel, fino a rendere la sede sulle rive del Lago di Neuchâtel il cuore pulsante dei suoi progetti per un futuro senza fumo. I momenti salienti di questo percorso sono stati l'apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo chiamato "Cube" nel 2009 ed il nostro 50° anniversario celebrato nel 2014.

PMI mantiene inalterato il proprio impegno, investendo in innovazione, rispondendo alle nuove esigenze ed occupandosi del benessere dei propro collaboratori, con l'ambizione di continuare a registrare numerosi successi nei prossimi capitoli della sua storia comune con Neuchâtel.

1942

1957

1963/64

2001

2009

2014

2015

2019

Condividi questa pagina