Neuchâtel-Cube-Banner

Neuchâtel

Una presenza forte

Philip Morris Products S.A. è presente a Neuchâtel dal 1964 e da allora ha fortemente ampliato la propria presenza. L'insediamento di Neuchâtel comprende un grande impianto produttivo, il centro di ricerca e sviluppo PMI globale, inaugurato nel 2009 e conosciuto anche come "Cube", e l'Industrial Development Center (IDC), dedicato allo sviluppo dei prototipi. Con oltre 1500 dipendenti nazionali ed esteri, di cui oltre 400 scienziati, ingegneri e tecnici, la sede di Neuchâtel rappresenta un punto di incontro tra la qualità e l'innovazione svizzera.

pmi_keyfact_icon_37
>1'500

COLLABORATORI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

pmi_keyfact_icon_17
>400

SCIENZIATI, INGEGNERI E TECNICI

 Ricerca e sviluppo nel "Cube"

Ricerca e sviluppo costituiscono un elemento essenziale delle nostre attività aziendali e Neuchâtel rappresenta un centro all'avanguardia nella ricerca, sviluppo e valutazione scientifica dei prodotti senza fumo. Le capacità dei nostri collaboratori, un'infrastruttura altamente moderna quale è il "Cube" e i notevoli investimenti, hanno dato vita ad una gamma di prodotti alternativi tra cui spicca in prima linea il prodotto a tabacco riscaldato - in parte sviluppato in Svizzera - IQOS.

pmi_keyfact_icon_33
qualità e innovazione svizzera
 

Alla scoperta del "Cube"

Nucleo centrale della nostra attività globale di ricerca e sviluppo, il "Cube" rappresenta un'infrastruttura estremamente moderna e una sede di promozione dell'innovazione. I ricercatori sviluppano e valutano la nostra gamma di Reduced Risk Products, prodotti potenzialmente in grado di ridurre il rischio per l'individuo, e i loro effetti sul piano sociale rispetto al fumo tradizionale.

Cube_outside_day

Stabilimenti produttivi

 

Primo stabilimento ad avere prodotto sigarette Marlboro fuori dagli Stati Uniti nel 1957, così come primo stabilimento sdoppiato che dal 2015 produce sia HeatSticks (HEETS) per IQOS, sia sigarette tradizionali, l'impianto di Neuchâtel era e continua a rimanere in prima linea in termini di ambizioni innovative. Con un volume di produzione annuo di oltre 20 miliardi di sigarette e HEETS, di cui circa il 75% destinato all'estero, la sede di Neuchâtel gioca un ruolo chiave nell'esportazione svizzera dei prodotti a base di tabacco.

HEETS Production Neuchâtel

 

La nostra storia: presenti da oltre 50 anni

Siamo presenti a Neuchâtel da quando tra il 1963 et 1964, in seguito alla sua acquisizione, la Fabriques de Tabac Réunies SA divenne la prima società affilata PMI in Europa. Poco tempo dopo, nel 1964, la Philip Morris aprì un nuovo stabilimento produttivo e da quel momento iniziò ad investire in nuovi impianti a Neuchâtel fino a transformare la propria sede sulle rive del Lago di Neuchâtel nel cuore pulsante dei propri progetti per un futuro senza fumo. I momenti salienti di questo cammino furono l'apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo chiamato "Cube" nel 2009 e il nostro 50°anniversario celebrato nel 2014.

PMI mantiene ancora oggi inalterato il proprio impegno, investendo nell'innovazione, rispondendo alle nuove esigenze e preoccupandosi del benessere dei propri collaboratori, con l'ambizione di continuare a registrare ancora tanti contenuti positivi nei prossimi capitali della propria storia a Neuchâtel.

 

1942

1957

1963-64

2001

2009

2014

2015

2019

Fabriques de Tabac Réunies SA (1924) si insedia sulle rive del lago di Neuchâtel a Neuchâtel.

Capture1

Fabriques de Tabac Réunies SA sigla un contratto di licenza con Philip Morris per avviare la prima produzione di sigarette Marlboro fuori degli Stati Uniti.

Décennie 1_signature 63_01

Philip Morris acquisisce Fabriques de Tabac Réunies SA e inaugura un nuovo centro di produzione.

Décennie 1_Secondary Vue_03

Inaugurazione del nuovo centro amministrativo (certificato secondo lo standard Minergie, il primo nel cantone di Neuchâtel).

Decennie_4_Bat_Adm_chantier_2000_4

Apertura del "Cube" per la ricerca e lo sviluppo (in alto a sinistra), il nuovo cuore pulsante delle attività di sviluppo globali di PMI e inaugurazione del Centro per lo Sviluppo Industriale (in basso a destra).

Cube&IDC

Festeggiamo 50 anni di presenza a Neuchâtel (1964-2014).

50Years

Il nostro stabilimento produttivo di Neuchâtel si trasforma nella prima fabbrica "sdoppiata" del mondo per la produzione sia di HEETS per IQOS, sia di sigarette tradizionali.

5-HEETS-Packs-Selected-Switzerland

Il cosiddetto "Manufacturing Development Center (MDC)" si impegna a rendere più ampiamente accessibili i prodotti di nuova generazione, così come i rispettivi processi e metodi di produzione nuovi, con l'obiettivo di promuoverne e testarne l'espansione industriale e renderli utilizzabili da PMI e dalle rispettive società affiliate una volta convalidati e affinati. Un esempio perfetto è la tipografia con stampante digitale divenuta un elemento all'avanguardia della stampa digital all'interno di PMI.

Lang-Laser
O Condividi con e-mail