In entrambi i dispositivi non c'è combustione, tuttavia, la sigaretta elettronica è provvista di una bobina elettrica che riscalda un liquido che può contenere nicotina estratta dalla pianta di tabacco, la quale viene generalmente mescolata con glicerina, glicole propilenico e aromi alimentari. Al contrario, nel sistema a tabacco riscaldato viene direttamente riscaldata una miscela di tabacco contenente acqua e glicerina. Questa miscela è contenuta negli stick di tabacco e produce un vapore di tabacco. La nicotina deriva quindi direttamente dalla pianta di tabacco e non viene aggiunta.

Altre domande frequenti
Prodotti di tabacco riscaldato, sigarette elettroniche e sigarette: qual è la differenza?
Sebbene l’assenza di combustione sia il denominatore principale che accomuna i prodotti di tabacco riscaldato e le sigarette elettroniche, esistono differenze fondamentali che le contraddistinguono l’una dall’altra e dalle sigarette tradizional
Qual è la percentuale di nicotina nel nostro prodotto a tabacco riscaldato ?
Il contenuto di nicotina degli stick di tabacco per il nostro prodotto a tabacco riscaldato è misurato secondo procedure di valutazione standardizzate. I valori di nicotina degli stick di tabacco misurati secondo queste procedure ammontano a 0,5 mg.