Ci sono molte differenze tra il tabacco riscaldato ed una sigaretta. Innanzitutto, il tabacco non viene bruciato, ma solo riscaldato, come dimostrato dal fatto che nel caso del sistema di tabacco riscaldato non si genera cenere. La seconda è la differenza tra il fumo di una sigaretta prodotto dalla combustione del tabacco e l'aerosol (vapore) di tabacco prodotto dal nostro sistema di tabacco riscaldato. Questo aerosol contiene in media una concentrazione di sostanze chimiche nocive inferiore del 95%.* Inoltre, con l'utilizzo non si producono particelle di polveri sottili come avviene invece con il fumo di sigaretta. In base agli studi attualmente disponibili, il passaggio definitivo al nostro prodotto a tabacco riscaldato presenta minori rischi per la salute rispetto al continuare a fumare sigarette.

*Riduzione media della concentrazione di una vasta gamma di sostanze chimiche nocive (diverse dalla nicotina) rispetto al fumo di una sigaretta di riferimento (3R4F). Ciò non equivale necessariamente ad una riduzione del rischio del 95%.
Altre domande frequenti
Qual è la percentuale di nicotina nel nostro prodotto a tabacco riscaldato ?
Il contenuto di nicotina degli stick di tabacco per il nostro prodotto a tabacco riscaldato è misurato secondo procedure di valutazione standardizzate. I valori di nicotina degli stick di tabacco misurati secondo queste procedure ammontano a 0,5 mg.