Una scienza solida e test rigorosi

Seguiamo un rigoroso programma di valutazione scientifica per le nostre alternative senza fumo. Incoraggiamo ed apprezziamo la verifica indipendente dei nostri risultati.

our findings banner

Attività di ricerca e sviluppo scientifica all'avanguardia

L’insieme dei nostri programmi di ricerca e sviluppo sono volti a creare dei prodotti soddisfacenti e meno dannosi per i fumatori adulti di tutto il mondo. Abbiamo posto l’asticella molto in alto ed accogliamo tutti coloro che desiderino visitare i nostri stabilimenti per saperne di più sulle nostre attività. I nostri risultati e metodologie sono consultabili da esperti e autorità regolatrici e vengono pubblicati su riviste scientifiche sottoposte a comitati di lettura, presentazioni, congressi, e su PMIScience.com.

Tutti i nostri studi clinici compaiono su ClinicalTrials.gov registriert. Inoltre, siamo anche aperti alla verifica indipendente dei nostri risultati scientifici.

Valutare la riduzione dei rischi

Speriamo che i nostri prodotti a rischio potenzialmente ridotto (RRPs)sostituiranno le sigarette il prima possibile. Seguiamo un rigoroso programma di valutazione scientifica per dimostrare che rispetto al consumo regolare di sigarette, il passaggio ai nostri RRP permette di ridurre considerevolmente il rischio di malattia. Questa verifica si fonda su pratiche riconosciute nel campo della tossicologia, ma anche su un metodo di analisi del rischio basato sui sistemi tossicologici.

La nostra analisi comprende anche l’insieme delle attività condotte, dallo sviluppo iniziale agli studi clinici passando per il monitoraggio dei prodotti immessi in commercio, per verificare la riduzione degli effetti dannosi nel lungo termine.

I nostri attuali risultati

Le nostre ricerche sul nostro prodotto alternativo senza fumo più sofisticato, il sistema IQOS, avanzano a ritmo sostenuto. Secondo gli studi scientifici condotti fino ad oggi, passare totalmente ad IQOS è meno rischioso che continuare a fumare sigarette e, di conseguenza, una scelta migliore. Tuttavia, l’utilizzo di IQOS non è privo di rischi.

Siamo inoltre determinati a sottoporre i nostri risultati a verifica indipendente. Pubblichiamo in riviste scientifiche peer-reviewed, studiamo le analisi indipendenti delle nostre ricerche ed abbiamo lanciato una piattaforma di crowdsourcing «INTERVALS» per permettere la verifica dei nostri risultati.

1 Reduced Risk Products (RRPs): utilizziamo questa formula per indicare i prodotti che presentano, è probabile che presentino o che potrebbero presentare meno rischi per i fumatori che decidessero di addotarli al posto di continuare a consumare sigarette.

Condividi questa pagina