Un obiettivo chiaro
Xavier Ducarroz è entrato in Philip Morris International nel 1998. Il tempo trascorso in azienda e la sua carriera lo hanno portato in molti paesi, paesi, tra cui il Regno Unito, la Slovacchia e gli Emirati Arabi Uniti, vedendolo coinvolto in un ampio spettro di attività.Da marzo 2025 è CEO per la Svizzera e persegue una missione chiara: „Il nostro obiettivo di creare un futuro senza fumo è più rilevante che mai." Secondo lui e Philip Morris è chiaro: le sigarette devono essere sostituite da alternative migliori e senza fumo. «Abbiamo già compiuto progressi significativi, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Il mio impegno è volto a proseguire questa trasformazione, mettendo sempre i nostri consumatori adulti al centro delle nostre decisioni», afferma Ducarroz. In quest’ottica, il portafoglio di prodotti senza fumo in Svizzera comprende diverse alternative alla sigaretta, come i riscaldatori di tabacco, le bustine di nicotina e le sigarette elettroniche, tutte prive di combustione. Il futuro sarà costruito coerentemente su un approccio multi-categoria – con caratteristiche comuni come la validazione scientifica, l’elevata qualità e la sostenibilità.

Philip Morris è nel mezzo di una profonda trasformazione con l’obiettivo chiaro di offrire ai fumatori adulti alternative migliori.

Corporate Newsletter
Abbonarsi ora
La Svizzera gioca un ruolo centrale: qui si trovano il centro operativo globale, il centro di ricerca e sviluppo, una fabbrica e un centro per lo sviluppo industriale. Questa infrastruttura è fondamentale per gli sforzi globali volti a ridurre i rischi per i fumatori adulti. Mentre si continua a investire intensamente in ricerca e sviluppo, una cosa rimane chiara: le pratiche commerciali – sia proprie che dei partner – devono essere responsabili e impeccabili.
Maggiori informazioni su Xavier Ducarroz
Venite a scoprire di più su Xavier e come conduce, vive e vede la trasformazione di Philip Morris Svizzera seguendo il suo profilo su LinkedIn.