Responsabilità d’impresa

Il nostro impegno a livello sociale si focalizza sull’essere un buon corporate citizen, in particolare nell’ambito del nostro supporto alle comunità che ci circondano, al fine di contribuire a far fronte alle necessità locali. In Svizzera supportiamo organizzazioni e programmi che operano a favore delle persone socialmente svantaggiate ed a sostegno dell’emancipazione femminile.
img_pmi_integrated_report_talent_attraction_retention_and_employability_fit_for_the_future

Il nostro impegno sociale

Philip Morris supporta importanti cause quali l’accesso all’educazione, la promozione di opportunità economiche per tutti, l’emancipazione femminile, nonché la prevenzione delle calamità e l’assistenza emergenziale. Per saperne di più sulle nostre iniziative in materia di responsabilità sociale d’impresa (CSR), consulta il nostro sito globale.

  • icoLight

    Educazione

  • icoGrowth

    Opportunità economiche

  • icoEmployee

    Emancipazione femminile

  • icoAccommodation

    Prevenzione di calamità e assistenza emergenziale

Il nostro impegno locale in Svizzera

Il nostro impegno in Svizzera si focalizza su due pilastri: potenziamento delle opportunità economiche ed emancipazione femminile. In questi due ambiti, ci impegniamo attraverso contributi di beneficenza e sostenendo programmi di assistenza nonché organizzazioni locali.

Potenziare le opportunità economiche

Sosteniamo programmi che operano a favore dell’occupazione e attività che possano generare reddito per le persone svantaggiate. Le nostre iniziative sono volte a creare impiego e migliori condizioni di lavoro per coloro che ne hanno bisogno. In questo senso, i programmi che sosteniamo si focalizzano in particolare sulla promozione dell’occupazione delle persone in difficoltà e delle loro famiglie. Tramite l’accesso alla formazione, risorse economiche e servizi finanziari, i beneficiari riescono a raggiungere una stabilità economica duratura.

Emancipazione femminile

Abbiamo l’ambizione di migliorare la condizione delle donne nella società grazie ad appositi programmi finalizzati a rafforzarne la posizione e ad offrire loro una rete di protezione in caso di discriminazione o violenza. Ci impegniamo perché le donne e le ragazze abbiano accesso ad un’educazione di qualità e risorse economiche, in un contesto complessivo che sia privo di violenza, sfruttamento o disuguaglianza di genere. Solo in questo modo potranno esprimere a pieno il loro potenziale e godere delle stesse opportunità di carriera. I nostri programmi favoriscono le opportunità economiche attraverso una continua formazione professionale. Sosteniamo, inoltre, delle iniziative che aiutano donne marginalizzate oppure vittime di discriminazioni o violenze affinché possano riprendere il controllo delle loro vite.

Condividi questa pagina