Market Page Banner
Chi siamo

Italia

italy - shape

Benvenuti nelle pagine delle affiliate italiane di Philip Morris International (PMI), Philip Morris Italia S.r.l. e Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A.

Philip Morris Italia, con sede a Roma, si occupa della commercializzazione nel paese dei brand Philip Morris International. Siamo la società leader nel mercato dei tabacchi lavorati in Italia, con un portafoglio prodotti che include i più importanti marchi internazionali come Marlboro, Chesterfield, Philip Morris e Merit.

Oltre ai prodotti del tabacco tradizionali, Philip Morris Italia si impegna nella commercializzazione dei prodotti a potenziale rischio ridotto (“RRPs”*). Philip Morris Italia S.r.l. è stata creata nel 2001 e oggi più di 800 persone lavorano tra la sede centrale e gli uffici regionali.

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna è un’affiliata di PMI dal 1963. Negli anni, l'azienda, cooperando con le funzioni centrali di PMI, ha costruito un solido know-how nel processo di prototipazione e industrializzazione di filtri tecnologicamente avanzati. La sua sede produttiva di Zola Predosa, vicino Bologna, rappresenta un centro di eccellenza, riconosciuto a livello mondiale all’interno del gruppo Philip Morris International, nell'innovazione delle tecnologie dei filtri.

 

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna ha ampliato la sua presenza sul territorio emiliano, con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo nel Comune di Valsamoggia (Bologna) nel 2016.

Costruito nell’area industriale di Crespellano, è il primo stabilimento al mondo per la produzione su larga scala di componenti per i nostri RRPs, tra cui gli HEETS HeatSticks per il dispositivo elettronico IQOS, che l’azienda sta commercializzando nel Paese. Il suddetto stabilimento è il frutto di un investimento di circa 1 miliardo di euro nel quale dal 2014 sono state assunte più di 1000 persone, e rappresenta la più grande fabbrica italiana costruita ex novo negli ultimi 20 anni.

L’impianto, capace di produrre all’anno fino a 30 miliardi di stick di tabacco per IQOS, servirà a soddisfare la domanda internazionale dei Paesi dove IQOS è commercializzato.

 

Informazioni fondamentali


Numero dei dipendenti

circa 2.200


Marchi principali

IQOS, HEETS, Marlboro, Chesterfield, Philip Morris, Merit, Muratti, L&M

Top Employer Italy English 2017

Philip Morris Italia e Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna hanno ricevuto nel 2017 la certificazione di “Top Employer” rispettivamente per l’ottavo e il quarto anno consecutivo.
Questa certificazione è il risultato di una valutazione indipendente realizzata dal Top Employers Institute.

Philip Morris Italia è stata insignita del premio per l’eccellenza dimostrata in termini di programmi di sviluppo professionale, ambiente di lavoro e opportunità di avanzamento di carriera.

Per Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna si tratta di un riconoscimento frutto di un processo che da anni mira alla creazione e alla sostenibilità di una cultura aziendale basata sull’eccellenza e sul rispetto delle persone.

In Philip Morris Italia e in Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna siamo anche fortemente impegnati per fare la differenza all’interno delle comunità in cui il nostro personale vive e lavora. Infatti, sosteniamo organizzazioni no-profit che lavorano su progetti relativi alla formazione, alla cultura, alla prevenzione della violenza domestica e alla lotta contro la fame e la povertà.

Philip Morris Italia S.r.l.

    Philip Morris Italia S.r.l.
    Via Po 11-13-15
    00198 Roma
    Italia

Linea qualita'

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A.

    Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A.
    Via Fratelli Rosselli, 4
    40069 Zola Predosa (BO)
    Italia

Vuoi unirti a noi?

* Reduced-Risk Products, RRPs è il termine con cui Philip Morris International (PMI) definisce quei prodotti che presentano, possono presentare, o hanno il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questi prodotti, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo. Gli RRP di PMI sono in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione. Dato che gli RRP non bruciano il tabacco, essi producono quantitativi significativamente inferiori di componenti dannose o potenzialmente dannose rispetto al fumo delle sigarette.

Condividi questa storia