Gli scienziati e la nostra ricerca scientifica

Il team, il metodo e gli studi scientifici di PMI Science
group of scientists banner
Costruire un futuro senza fumo in cui tutti i fumatori adulti che diversamente continuerebbero a fumare decidano di abbandonare le sigarette per passare a nuovi prodotti senza combustione richiede una profonda trasformazione del modello di business e dell’organizzazione, e necessita di competenze nuove e di altissimo livello. Infatti, è fondamentale che valide alternative alle sigarette siano valutate e validate scientificamente. Sia i consumatori che i regolatori meritano informazioni accurate e non fuorvianti basate sulla scienza, in modo che possano prendere decisioni informate. 
Per questo, abbiamo dedicato alla ricerca scientifica e allo sviluppo dei prodotti senza combustione un investimento complessivo di oltre 9 miliardi di dollari dal 2008. Oggi, oltre 980 scienziati, ingegneri e tecnici studiano il potenziale di questi prodotti in due centri di Ricerca & Sviluppo a Singapore e a Neuchâtel in Svizzera.
PMI Science
Tutti i nostri sforzi in Ricerca & Sviluppo mirano a creare prodotti potenzialmente meno dannosi rispetto alle sigarette per quei fumatori adulti che non smettono di fumare. Ci siamo prefissati precisi standard scientifici e seguiamo un rigoroso programma di valutazione, accogliendo verifiche indipendenti sui nostri risultati scientifici. Le nostre metodologie e le nostre scoperte vengono condivise con esperti, scienziati e regolatori tramite pubblicazioni scientifiche, presentazioni a conferenze, nonché attraverso il sito PMI Science. PMI Science è la piattaforma gestita da Philip Morris International per pubblicare e diffondere informazioni scientifiche sugli studi condotti dall’azienda, consultabili da scienziati, comunità sanitarie e da altre parti interessate. PMI Science non ha come finalità la pubblicità o il marketing dei nostri prodotti. 
Cube: i laboratori di ricerca di Philip Morris
Costruito a Neuchâtel (Svizzera) nel 2009 e frutto di un investimento di 120 milioni di dollari statunitensi, il “Cube” è il centro di ricerca principale di Philip Morris International dedicato interamente allo studio, sperimentazione e valutazione dei prodotti senza combustione (clicca qui per fare il virtual tour del centro di ricerca).

Condividi questa storia