Il welfare aziendale e le iniziative di corporate wellbeing

Benefit, programmi di smart working, iniziative per i genitori: in Philip Morris ci prendiamo cura delle nostre persone

Dominique Daintree landscape

Il benessere delle persone fa parte della nostra cultura aziendale. Soprattutto negli ultimi anni in cui la nostra azienda sta vivendo un momento di grande trasformazione del business e della cultura aziendale, che merita e necessita di passione, energia ed entusiasmo.
Siamo convinti che un ambiente di lavoro bilanciato, in cui vita lavorativa e benessere si intersecano con armonia, sia di fondamentale importanza non solo ai fini produttivi, ma anche e soprattutto per creare le migliori condizioni di lavoro possibili per le nostre persone. Per questo, abbiamo adottato un vasto piano di welfare aziendale per garantire strumenti di flessibilità lavorativa e venire incontro alle esigenze di ciascun dipendente. 

I benefit e i programmi di welfare per tutti i nostri dipendenti

Un programma di welfare innovativo, rivoluzionario e completo di iniziative e strumenti, in continuo sviluppo. È così che diamo spazio alle persone per conciliare al meglio la propria vita personale e professionale, garantendo le migliori condizioni per lavorare e organizzare la propria quotidianità con equilibrio e flessibilità. Il programma di welfare in Philip Morris Italia prevede molti servizi, tra cui: una rete sociale di protezione e coperture assicurative a sostegno del reddito in caso di malattie o invalidità e spese mediche; azioni volte a migliorare la consapevolezza e l'indice personale di benessere; una serie di beni e servizi che possono essere acquistati per personalizzare l'offerta di benessere per ciascuna persona; supporto alla famiglia in senso lato, con progetti a sostegno della genitorialità, dell'istruzione e dell'assistenza agli anziani; iniziative e modalità di lavoro volte a facilitare un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata; azioni volte a sviluppare il senso di appartenenza e connessione, a comprendere il proprio ruolo e il contributo di ciascuno all’organizzazione.

I benefit e i programmi per il benessere dei genitori

Philip Morris pone un’attenzione sempre maggiore alla vita privata dei dipendenti e alla genitorialità, soprattutto durante un periodo di forte cambiamento. In tale contesto, siamo orgogliosi di essere promotori di LIFEED (Life Feeds Education), ciclo di seminari dedicati alla genitorialità come strumento di formazione e informazione rivolto a tutte quelle persone della popolazione aziendale in procinto di diventare genitori. Webinar stimolanti e interattivi permettono, attraverso una didattica innovativa, semplice e coinvolgente di approfondire le competenze trasversali, anche per chi lavora nei reparti produttivi; favorire un dialogo tra i più giovani e i più esperti in azienda; sviluppare, ciascuno nel proprio ruolo, il senso di responsabilità; incrementare la consapevolezza sul rapporto vita-lavoro. In breve, LIFEED è pensato per trasformare il potenziale formativo dell’esperienza genitoriale in crescita e valore professionale.

Entra nel team di Philip Morris, prendi parte alla nostra trasformazione e scrivi la storia insieme a noi. 

Condividi questa storia