Philip Morris International

L'azienda leader nel mercato mondiale del tabacco

PMINTERNATIONAL

Philip Morris International è l’azienda leader nel mercato del tabacco. Con oltre 73,500 dipendenti provenienti da ogni angolo del mondo, ci impegniamo per essere un ottimo datore di lavoro e agire responsabilmente dal punto di vista ambientale e sociale, adottando un comportamento aziendale eticamente impeccabile. Combattiamo il commercio illegale di sigarette e supportiamo con orgoglio le comunità che producono il nostro tabacco e quelle in cui lavorano e vivono le nostre persone.

Commercializziamo alcuni dei marchi internazionali di sigarette più prestigiosi al mondo, tra cui Marlboro, oltre a sviluppare e commercializzare nuovi prodotti senza combustione, valide alternative alle sigarette tradizionali. Operiamo in più di 180 mercati, con 38 strutture produttive.

In Philip Morris International ci siamo dati un obiettivo ambizioso: costruire un futuro senza fumo. E cioè, sostituire le sigarette con prodotti senza combustione grazie alla ricerca scientifica, a beneficio delle persone che fumano, di coloro che si prendono cura di loro e della salute pubblica.

  • 73,500

    Dipendenti in tutto il mondo

  • Più di 430

    Scienziati, ingegneri e tecnici nel nostro reparto R&S impegnati nello sviluppo di prodotti senza fumo

  • Più di 180

    Mercati in cui vengono venduti i nostri prodotti

La nostra mission e la trasformazione di Philip Morris

Philip Morris International sta guidando la trasformazione dell’intero settore del tabacco per costruire un futuro senza fumo. La mission aziendale è quella di sostituire le sigarette tradizionali con valide alternative senza combustione a beneficio di quei milioni di fumatori adulti, donne e uomini, che altrimenti continuerebbero a fumare. 

Ecco perché abbiamo dedicato alla ricerca e allo sviluppo dei prodotti senza combustione un investimento complessivo di oltre 7.2 miliardi di dollari dal 2008. Da più di 15 anni, oltre 430 scienziati e ingegneri di 40 nazionalità diverse ed esperti in circa 30 discipline scientifiche studiano e sviluppano valide alternative alle sigarette nei nostri due centri di ricerca: in Svizzera e a Singapore.

Nel 2019, il 98% degli investimenti in Ricerca & Sviluppo e il 71% di quelli commerciali sono stati dedicati ai prodotti senza combustione. Si tratta della più grande trasformazione nella nostra storia. Ed è la cosa giusta da fare per i nostri consumatori, la nostra azienda, i nostri azionisti e nei confronti dell’intera società.

Verso un futuro senza fumo 

Smettere di fumare o non iniziare mai rimangono le scelte migliori in assoluto, ma per coloro che non smettono, la nostra mission è quella di sostituire le sigarette con valide alternative, capaci di soddisfare le aspettative dei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare.

Perseguendo la visione di un futuro senza fumo, Philip Morris International si è impegnata affinché 40 milioni di fumatori adulti passino ai prodotti senza combustione entro il 2025. Considerando anche coloro che smetteranno di fumare o di consumare nicotina, stimiamo una riduzione del numero d fumatori di sigarette a marchio PMI pari a 55 milioni in questo arco di tempo. 

I nostri prodotti

Siamo noti per i nostri marchi di sigarette, ma stiamo costruendo un nuovo portafoglio di valide alternative. Oltre a produrre e commercializzare in 180 mercati alcuni marchi internazionali di sigarette, in Philip Morris stiamo sviluppando un ampio ventaglio di alternative senza combustione in grado di soddisfare le aspettative dei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare. Tra sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato, al momento abbiamo 4 piattaforme, tra cui IQOS, in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione.