#Cambiagesto, un viaggio lungo quattro anni contro l’inquinamento da mozziconi

• Al Museo Maxxi di Roma la presentazione dei risultati dei quattro anni di #Cambiagesto, la campagna di sensibilizzazione di Philip Morris Italia sul tema dell’inquinamento da mozziconi, che ha toccato 30 città italiane.
• 2.600 volontari coinvolti, 984 tabaccherie coinvolte, oltre 500mila portamozziconi portabili distribuiti, 186kg di mozziconi raccolti.

Come affrontare il problema dell’inquinamento da mozziconi? Da questa domanda è nata #Cambiagesto, campagna di sensibilizzazione di Philip Morris Italia che nella giornata del 23 novembre presenta i suoi risultati al Museo MAXXI di Roma.

Un viaggio lungo quattro anni che è cominciato nell’estate del 2019 sul litorale di Palermo, a Mondello, con una serie di installazioni artistiche volte a richiamare l’attenzione dei fumatori sull’importanza di salvaguardare l’ambiente.

“Un viaggio lungo, reso possibile solo grazie alle tante persone che ci hanno creduto, e che hanno scelto di dare il loro contributo con passione: a partire dai tabaccai fino ai 2.600 volontari in oltre 30 città italiane. Una bella dimostrazione di come tanti attori diversi possano lavorare insieme per contribuire a risolvere un problema come quello dell’inquinamento da rifiuti del tabacco” – Parole di Michele Samoggia, Sr. Manager Comunicazione e Sostenibilità di Philip Morris Italia.

Grazie a #Cambiagesto, sono stati distribuiti oltre 500mila portamozziconi portabili. 984 le tabaccherie coinvolte in questi anni in tutta Italia. Ben 186 kg, invece, i mozziconi raccolti nelle varie tappe grazie al supporto dei volontari che hanno partecipato alle azioni di pulizia.
 


 

Condividi questa storia