rig-banner
SCIENZA E INNOVAZIONE

Solide Basi Scientifiche e Analisi Rigorose

Ricerca e sviluppo all'avanguardia

L’intera struttura di R&D mira allo sviluppo di prodotti soddisfacenti, che siano meno dannosi rispetto alle sigarette, per i fumatori adulti di tutto il mondo. Ci siamo prefissati alti standard qualitativi e accogliamo volentieri visite ai nostri impianti per dimostrare cosa stiamo facendo. 

Le nostre metodologie e le nostre scoperte vengono condivise con esperti scienziati e regolatori tramite pubblicazioni scientifiche, presentazioni a conferenze, nonché attraverso il sito PMIScience.com.

Tutti i nostri studi clinici sono registrati su ClinicalTrials.gov. Inoltre invitiamo ad effettuare verifiche indipendenti dei nostri risultati scientifici.

Read more about PMI's rigorous 5 step assessment program

Valutazione della riduzione del rischio

Il nostro obiettivo è che i nostri prodotti a potenziale rischio ridotto (Reduced-Risk Products, RRPs)1 un giorno possano sostituire le sigarette. Seguiamo un rigoroso processo di valutazione scientifica per arrivare a dimostrare che il passaggio ai nostri RRPs riduce notevolmente il rischio di malattie rispetto al fumo di sigarette. Questa ricerca si fonda su valutazioni e studi ampiamente riconosciuti nell’ambito della tossicologia, e segue altresì l’approccio basato sull’innovativa pratica della Tossicologia dei Sistemi relativa alla valutazione del rischio.

Tale processo di valutazione scientifica si compone di diverse fasi che vanno dallo sviluppo iniziale del prodotto alle prove cliniche, fino al monitoraggio di questi stessi prodotti una volta immessi sul mercato, per una valutazione a lungo termine del loro contributo alla riduzione dei danni causati alla salute dal fumo di sigaretta.

 

leading edge research and development

Le nostre scoperte ad oggi

I nostri studi sul prodotto alternativo senza fumo più avanzato (IQOS), stanno procedendo rapidamente.

Quando viene utilizzato correttamente, IQOS non genera né combustione né fumo. Secondo i test di laboratorio, il suo vapore ha livelli più bassi di sostanze dannose o potenzialmente dannose (Harmful and Potentially Harmful Constituents – HPHC), rispetto al fumo di sigaretta. Ad oggi, i risultati di tali test indicano che IQOS ha il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questo prodotto, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo.

Inoltre, la nostra ricerca dimostra che c'è un notevole potenziale per una completa conversione da parte dei fumatori adulti verso prodotti come IQOS che utilizzano una tecnologia di riscaldamento del tabacco, a dispetto di un interesse trascurabile tra le persone che non hanno mai fumato o che hanno smesso di fumare.

 1 Reduced-risk products (RRP) o prodotti a rischio ridotto è il termine che utilizziamo per riferirci a quei prodotti che presentano, possono presentare, o hanno il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questi prodotti, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo. Gli RRP di PMI sono in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione. Dato che gli RRP non bruciano il tabacco, essi producono un aeresol che emette quantitativi significativamente inferiori di componenti dannose o potenzialmente dannose rispetto al fumo delle sigarette.

Condividi questa storia

or Share via e-mail